Il filo rosso che accompagnerà la didattica dell’anno formativo 2022/23 sarà “Una scuola grande come il mondo“.
Tante le attività, le unità didattiche e i laboratori che sono stati progettati dal collegio docenti per dare corpo e forma a questa tematica. Conoscere se stessi, lavorare in gruppo , praticare una comunicazione interculturale e comprendere le caratteristiche della sostenibilità, iniziando a considerarla un vero e proprio stile di vita professionale, sono solo alcuni degli argomenti che ci aiuteranno a costruire ogni giorno questa scuola grande come il mondo.
L’obiettivo è lavorare insieme affinché la scuola sia sempre un ambiente sicuro, accogliente, in grado di attivare e nutrire chi siamo e chi saremo.
“Le attività di accoglienza, differenziate per classe, sono state un esempio concreto di come intendiamo sviluppare il tema della scuola aperta alla persona. Ci auguriamo un anno ricco di visite di professionisti, occasioni di lavoro sulla didattica e l’orientamento, visite guidate per vedere con i propri occhi ciò che si studia nei libri. Ci auguriamo un anno pieno di volti stupiti e sguardi di meraviglia e fiducia” racconta la Direttrice della Scuola Alessia Ricci.
Buon anno formativo a tutti: ai ragazzi, alle loro famiglie e al personale scolastico ed educativo.