Insegnanti

Insegnanti​

Con DIEFFE, il Tuo futuro è già presente

Elisa Bottignolo

Comunicazione, Marketing e Accoglienza Turistica

Il benessere scolastico, dal mio punto di vista, aumenta in relazione al nutrimento costante e quotidiano delle life skills (ascolto attivo, empatia, creatività, senso critico) del docente e degli allievi stessi.

Lucia Capuzzo

Igiene e HACCP, Merceologia degli alimenti, Qualità nei servizi ristorativi e Sicurezza e salvaguardia ambientale

Le materie di cui mi occupo sono professionalizzanti e cerco di trasmettere agli allievi l’esperienza maturata in questi anni nell’ambito ristorativo, unendo agli insegnamenti teorici – lezioni frontali – preziosi momenti pratici.

Silvia Novello

Diritto ed Economia nelle classi seconde e terze del percorso tradizionale

Le mie lezioni sono strutturate in tre momenti distinti per essere più efficaci, coinvolgenti e facilitare l’apprendimento e il coinvolgimento di tutti i ragazzi.

Alberto Previatti

Sala & Bar nel triennio - tutor scolastico per i percorsi di stage e apprendistato

Appartengo alla nuova generazione di professionisti che fanno del loro lavoro un vero e proprio stile di vita, oltre che una semplice passione.

Giorgia Sabbadin

Comunicazione in Lingua italiana
nel triennio del sistema tradizionale

Durante le mie lezioni i ragazzi hanno modo di conoscere meglio e acquisire maggiore padronanza nella lingua italiana, uno strumento che sarà per loro fondamentale nella vita sia personale che professionale.

Silvia Valenti

Lingua Inglese
dal primo al quarto anno

Sono fortemente convinta che l’apprendimento esperienziale per gli studenti del settore Hospitality sia la giusta via didattica.

Marco Zennaro

Matematica e Scienze
dal primo al quarto anno

Il percorso di matematica e scienze di questa scuola è pensato per fornire agli studenti tutte le conoscenze necessarie ad affrontare l’esperienza lavorativa, ed è frutto di una progettazione condivisa con i docenti di sala e cucina in particolare.

Marianne Zehent

Lingua Tedesca
dal primo al terzo anno

Da madrelingua tedesca, sono consapevole di quanto può intimorire questa lingua, ma, nella realtà dei fatti, anche quanto può essere stimolante e soddisfacente per gli studenti imparare a conoscerla ed utilizzarla nella vita e nel lavoro.

Elena Mian

psicologa - sostegno all’apprendimento

Lavoro per supportare e fornire strumenti adeguati per compensare e le difficoltà da un lato, stimolare e potenziare le attitudini e i punti di forza dall’altro, al fine di favorire sia l’autonomia che l’inclusione serena e consapevole scolastica e lavorativa.

Marta Crivelli

tutor dell'apprendimento

Mi occupo di attività di sostegno con ragazzi che presentano difficoltà di varia natura, aiutandoli a prendere consapevolezza delle loro peculiarità e ad adattarvi il metodo di studio.
Cambia la tua vita

Con noi, costruisci
il tuo talento!