UN TEAM TUTTO IN ROSA PER LA DIEFFE DI SPINEA ALLA GARA DI COCKTAILS DI JESOLO

Dal 9 al 18 maggio Jesolo ha aperto le sue porte a tutti gli amanti del cocktail bar, offrendo grandissime “emozioni liquide” a professionisti ed esperti del settore, curiosi di ogni età, appassionati e turisti.

Oltre a far conoscere i barman più importanti del momento e le storie che stanno dietro ciascuna delle loro creazioni, l’evento Jesolo Cocktail Experience ha coinvolto le scuole del territorio e, tra queste anche la nostra, in una competizione regionale a cui abbiamo partecipato e vinto anche lo scorso anno.

Quest’anno, a tenere alta la reputazione della DIEFFE di Spinea in una competizione piuttosto affollata di partecipanti davvero bravissimi e provenienti da molte diverse scuole alberghiere del Veneto, ci hanno pensato Giada Da Villa, che ha ottenuto il secondo posto con un cocktail di sua creazione ben preparato, raccontato e servito alla giuria, insieme a Marta, Denise e Giada Rissi.

In questo laboratorio del bere bene, responsabile e di qualità, le nostre future bar tender si sono distinte per eleganza e impegno. Tra loro una gran coesione, concentrazione, tifo reciproco e un appoggio vero e autentico.

Tutte competenze trasversali e life skills importanti – o forse più – come il saper miscelare, raccontare e servire il proprio cocktail sperimentale. Competenze che hanno generato commozione tra gli insegnanti che hanno accompagnato le allieve al concorso e tra i presenti in sala.

P

News ed Eventi

Dal piatto alla tavola

Un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti rivolti ai ragazzi delle scuole medie che desiderano mettersi alla prova, al fianco dello Chef Alberto Berto, sui temi

Leggi tutto »

OrientaTUTTI

Vuoi maggiori informazioni su questi due Eventi Gratuiti dedicati all’orientamento? Clicca sull’immagine qui sotto, troverai tutte le risposte ad ogni tua domanda

Leggi tutto »