TRA I RICORDI CHE TERREMO STRETTI: L’UDIENZA DAL PAPA

La nostra Scuola della Formazione Professionale è un bel posto. E ce ne siamo resi conto ancora di più quando abbiamo vissuto l’emozione grande di poter partecipare all’udienza che il Santo Padre ci ha dedicato lo scorso 3 maggio. Il Papa ci ha ricevuti, ci ha aperto le porte del Vaticano insieme alla Rete Confap – Confederazione Nazionale Formazione e Aggiornamento Professionale – per sostenere l’impegno, la cura e l’attenzione rispetto al lavoro in atto per la formazione dei giovani che hanno scelto di imparare una professione.

Giornate bellissime in una Roma a dir poco spettacolare.

Giornate di scoperta e bellezza concluse con l’incontro che ha segnato forse più di altri questo anno formativo e che ci ha aperto tante piste di lavoro grazie al discroso fatto ai giovani presenti da Francesco: “Tre parole: giovani, formazione, professione. Non dimenticatele! Vi incoraggio a continuare ad avere a cuore i giovani, la formazione e la professione. E vi ringrazio, perché attraverso la vostra creatività dimostrate che è possibile coniugare il lavoro e la vocazione della persona. Perché una buona formazione professionale abilita a compiere un lavoro e, nel contempo, a scoprire il senso del proprio essere al mondo e nella società. Vi accompagno con la preghiera“.

Grazie Papa Francesco, per averci rivolto questo sguardo super dedicato e super prezioso in un tempo in cui è così difficile, per tanti motivi, fermarsi a cogliere l’importanza del costruire ogni giorno il proprio futuro con gioia e dedizione.

News ed Eventi

Dal piatto alla tavola

Un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti rivolti ai ragazzi delle scuole medie che desiderano mettersi alla prova, al fianco dello Chef Alberto Berto, sui temi

Leggi tutto »

OrientaTUTTI

Vuoi maggiori informazioni su questi due Eventi Gratuiti dedicati all’orientamento? Clicca sull’immagine qui sotto, troverai tutte le risposte ad ogni tua domanda

Leggi tutto »