i NOSTRI ALLIEVI ALL’onu per parlare di diritti umani

Cinque, sei e sette maggio 2024: tre giornate che la DIEFFE di Spinea (VE) non dimenticherà facilmente.

Alcuni studenti del secondo e terzo anno – accompagnati da Silvia Novello, insegnante di Diritto ed Economia della nostra scuola, hanno partecipato a una visita istituzionale alla sede dell’ONU, insieme a una delegazione scolastica che ha accolto tanti altri ragazzi, provenienti da molte e diverse scuole del Veneto.

Il programma di questa tre giorni all’insegna dei diritti umani è stato davvero ricco e stimolante: la visita al Museo della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere, l’incontro vis a vis con il Commissario Ugo Cedrangolo, rappresentante dell’Alto Commissariato per i diritti Umani dell’ONU e con Elena Ippoliti, dell’Ufficio Giovani dell’ONU.

Gli studenti hanno partecipato attivamente condividendo alcune proposte di lavoro già strutturate in parte in classe nei giorni prima della partenza e dialogando in una sede importante come l’ONU: un’esperienza unica che ha fatto toccare loro con mano il significato delle Istituzioni che proteggono e nutrono l’essere umano nei suoi bisogni più importanti.

News ed Eventi

Dal piatto alla tavola

Un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti rivolti ai ragazzi delle scuole medie che desiderano mettersi alla prova, al fianco dello Chef Alberto Berto, sui temi

Leggi tutto »

OrientaTUTTI

Vuoi maggiori informazioni su questi due Eventi Gratuiti dedicati all’orientamento? Clicca sull’immagine qui sotto, troverai tutte le risposte ad ogni tua domanda

Leggi tutto »