Anche quest’anno, è arrivato il momento del Duale Day: Insieme per Formare i futuri Artigiani del Gusto. L’invito alle aziende che parteciperanno a questo momento conoscitivo degli allievi del percorso duale è stato molto esplicito: “Cara Azienda, ci stai a formare con noi gli artigiani del gusto di domani?“. Una vera e propria presa di responsabilità formativa a sei mani: scuola, azienda, allievo.
Con l’obiettivo che sempre più Stage a Apprendistati diventino per tutti i nostri studenti – in particolare per quelli che hanno scelto il Sistema Duale – parte integrante della loro Formazione, sono stati progettati e proposti alle aziende del territorio due pomeriggi per incontrare gli allievi e conoscere le opportunità di collaborazione tra la nostra Scuola, gli Studenti e la tua Azienda.
Il prossimo 10 ottobre dalle 15 alle 18 sarà la volta degli incontri e colloqui conoscitivi tra aziende e studenti iscritti al Quarto Anno Duale del Diploma Tecnico – Indirizzi Cucina e Sala&Bar, mentre il giorno successivo 11 ottobre, sempre alla stessa ora, ci sarà il momento degli studenti iscritti al Secondo e Terzo anno Duale della Qualifica Professionale – Indirizzo Cucina.
Mentre gli studenti in questi giorni stanno mappando le loro opportunità professionali prendendo informazioni sulle aziende e preparandosi al meglio per questi primi colloqui di lavoro, i ristoratori che hanno deciso di partecipare all’evento sono già numerosissimi e attivi nell’essere nostri partner in questo meraviglioso viaggio che è la crescita dei futuri professionisti dell’enogastronomia.