Un’occasione speciale ed un regalo per tutti i ragazzi che stanno affrontando il passaggio dalle “medie” alla scuola superiore quella offerta nella sede di Spinea dell’Istituto: un Campus affiancati dai migliori professionisti del settore ed esperti educatori.
L’Istituto Professionale DIEFFE di Spinea (VE) ha riaperto in sicurezza ed è pronto ad accogliere ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 15 anni per un’esperienza estiva (ovviamente “con mascherina”) davvero indimenticabile, con un appello rivolto proprio agli stessi ragazzi, già on-air nelle radio del territorio:
Se hai tra i 13 e i 15 anni e in questi mesi a casa, tra i mille impasti fatti, ti sei scoperto un appassionato di enogastronomia i Campus Estivi di DIEFFE Spinea (VE) fanno proprio per te. Ti piace il mondo del food e vuoi capire se hai le carte giuste per lavorare in questo settore come cuoco, barman, pasticcere o cameriere?
L’iniziativa si rivolge a quei giovani ancora indecisi sulla scuola superiore da scegliere o ai quali piacerebbe cambiare indirizzo di studi:
Iscriviti ai Campus Estivi dell’Istituto Professionale DIEFFE di Spinea (VE) e ti eserciterai al fianco di eccellenti maestri dell’enogastronomia, della pasticceria e della cioccolateria. Assaporerai il gusto di una professione che, un domani, potrebbe essere la tua.
La campagna, già trasmessa nelle principali emittenti chiude con questo messaggio: Quest’estate non rimanere a casa con le mani in tasca, mettile in pasta!
Un Campus a tutti gli effetti: nei pomeriggio del mese di luglio infatti i ragazzi verranno ospitati – gratuitamente – nei laboratori della rinnovata sede di Spinea – via delle Industrie 18/a, ed accompagnati dagli insegnanti più rappresentativi in un coinvolgente percorso tra cucina, mixology (rigorosamente alcohol free), pasticceria, cioccolateria e lievitati.
Davvero un’occasione unica per tutti i ragazzi che sia avvicinano al mondo della ristorazione di alto profilo con interesse e curiosità, e per tutti quelli che si trovano incerti sul futuro indirizzo scolastico da affrontare.
Per i ragazzi tra i 12 ed i 15 anni interessati all’iniziativa sarà sufficiente indicare i recapiti (compresi quelli di un genitore) nel form qui sotto, sarà poi cura della scuola ricontattarli e comunicando date e disponibilità per gli appuntamenti (mattutini o pomeridiani) di Luglio 2020.