Gentili famiglie e allievi,
dopo un’attenta valutazione si è deciso di posticipare l’avvio degli stage per le classi 2^ del percorso tradizionale.
Le nuove date nelle quali verrà effettuata l’esperienza di stage, sono:
dal 19 APRILE AL 23 MAGGIO 2021.
Si è giunti a tale decisione in seguito ad una attenta osservazione del periodo attuale, che sta coinvolgendo tutto il territorio nazionale.
Mi preme sottolineare che, per la situazione ancora grave in cui siamo a seguito della pandemia, non vi è la certezza che la situazione di marzo/aprile sia sicuramente diversa e migliore di quella odierna, ma, è possibile, e auspicabile, che vi sia una ripresa, e quindi, una maggior possibilità di offrire agli allievi un percorso di stage con continuità e regolarità. Come detto nella riunione con voi genitori avvenuta il 30 novembre 2020, il lavoro avviato da diversi mesi dai tutor aziendali per l’ampliamento della tipologia di realtà aziendali ci sta permettendo di stringere importanti e nuove collaborazioni.
Questo posticipo di data ci porterà, in questo periodo, ad approfondire la parte laboratoriale e didattica.
Come collegio docenti siamo coscienti e grati della possibilità di poter avere, almeno fino ad oggi, i vostri figli in presenza per le ore di laboratorio, in quanto questo oggi ci sta permettendo di lavorare e approfondire le conoscenze e abilità pratiche e continuare a nutrire un contatto reale con la scuola, occasione oggi per nulla scontata e molto preziosa.
Sarete tempestivamente informati nel caso in cui ci siano ulteriori e nuovi sviluppi della situazione.