Ci stanno lavorando da oltre un anno e il momento è finalmente arrivato. Un gruppo di sei ragazzi, coordinati e preparati dalla docente di lingua tedesca Marianne Zehent – docente storica della Scuola della Formazione Professionale della DIEFFE di Spinea (VE) – domani sarà a Venezia, a Palazzo Albrizzi, per sostenere l’esame di certificazione della lingua tedesca (Goethe Institut).
Il potenziamento linguistico ha visto una proposta di 20 ore aggiuntive di lingua tedesca, durante le quali sono stati svolti esercizi mirati e interessanti simulazioni, al fine di conseguire e concludere ufficialmente questo percorso con una certificazione di Lingua Tedesca riconosciuta a livello Europeo.
Un altro indispensabile strumento da utilizzare nel mondo del lavoro e da avere nel proprio CV . Domani verrà certificata l’acquisizione di abilità specifiche di lettura, scrittura e conversazione. Questa è la prima volta che gli studenti della nostra Scuola affrontano un esame di lingua straniera per una certificazione così importante.
“Un traguardo che ha visto un nutrito gruppo di studenti frequentare ore di lingua tedesca aggiuntive per arrivare preparati all’esame ed ottenere la certificazione. Nel percorso professionalizzante e culturale dei nostri allievi, le competenze linguistiche sono fondamentali e speriamo davvero che questo ulteriore titolo possa contribuire nella soddisfazione personale dei ragazzi e nella loro entrata ufficiale nel mondo del lavoro” commenta la Direttrice della Scuola Alessia Ricci.
Anche la Professoressa Zehent, madrelingua tedesca, è molto soddisfatta rispetto al lavoro svolto dagli studenti che si sono impegnati a fondo per questo momento così importante. Un grande, enorme in bocca al lupo da parte di tutti noi!