Ci hanno lavorato per oltre un anno e venerdì scorso sono arrivate grandissime soddisfazioni: un gruppo di cinque ragazzi, coordinati e preparati dalla docente di lingua tedesca Marianne Zehent – docente storica della Scuola della Formazione Professionale della DIEFFE di Spinea (VE) – ha sostenuto l’esame di certificazione della lingua tedesca (Goethe Institut) di Venezia e lo ha passato alla grande. Tutti i partecipanti, nessuno escluso, hanno superato l’esame con buoni voti.
Un percorso di potenziamento linguistico che ha richiesto grande impegno e determinazione e che ha portato un risultato importante sia a livello professionale che personale.
“Quando sono arrivati i risultati dell’esame, abbiamo fatto i salti di gioia. Abbiamo vissuto questa bellissima notizia come il coronamento di una costanza che è in gioco da oltre un anno. Il livello linguistico raggiunto da questi studenti nella lingua tedesca è pienamente in linea con il raggiungimento delle competenze culturali e professionalizzanti della nostra scuola” commenta la Direttrice della Scuola Alessia Ricci.
La Professoressa Zehent, madrelingua tedesca, è felice ed orgogliosa di questo traguardo…la strada delle certificazioni linguistiche è aperta, chissà cosa ci aspetterà nei prossimi anni.
Bravissimi ragazzi!