A conclusione della prima unità didattica sulla ristorazione veloce in chiave di “valorizzazione del prodotto locale e tradizionale”, riceveremo una visita importante da parte del Food Truck della realtà ristorativa “Experientia” di Sant’Erasmo (VE).
Il prossimo 15 Dicembre dalle 16 alle 17:30 gli studenti del terzo anno dell’Indirizzo Duale, guidati dai prof. e in particolare dallo chef Giorgio Rossi, loro insegnante di Cucina, proporranno agli ospiti presenti – famiglie, istituzioni, amici – le loro preparazioni street food – studiate, progettate e realizzate durante questo trimestre di formazione – insieme ai maestri del Food Truck della realtà ristorativa “Experientia” di Sant’Erasmo (VE). Un progetto che aveva avuto il via già nel mese di ottobre, con una visita dei ragazzi e dei professori di laboratorio al famoso truck di Sant’Erasmo (VE). Quel giorno brillavano loro gli occhi, letteralmente. Tra prodotti di altissima qualità, una proposta giovane ed allegra, un truck che esprime al meglio la territorialità della cucina veloce e il tragitto fatto in bicicletta nella bellezza dell’Isola di Sant’Erasmo, gli studenti dell’indirizzo duale si sono lasciati affascinare da questo modo – tutto nuovo ed incredibilmente al passo con i tempi – di fare ristorazione.
Una collaborazione preziosa e gustosa quella tra la nostra scuola e “Experientia” di Sant’Erasmo (VE).Aspettiamo una vostra conferma di partecipazione a questa “festa” di fine unità didattica aspettando il Natale.