Gli studenti del terzo anno a cena di gala

La Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea (VE) inizia l’anno formativo a servizio dello sport.

Tutto è iniziato qualche mese fa, quando la città di Spinea si è candidata al prestigioso premio “Città Europea dello Sport” per l’anno 2023, iniziativa promossa dall’Associazione no profit con sede a Bruxelles ACES Europe. Momento di lavoro prezioso, che ha visto collaborare fin da subito l’Amministrazione, le Dirigenze scolastiche, le associazioni di categoria dei commercianti, ConfCommercio e Confesercenti.

Per celebrare questa candidatura, ci è stato assegnato un compito molto prestigioso, che comunichiamo con orgoglio e grande entusiasmo: ci occuperemo della Cena di Gala del 1 ottobre 2021 nella suggestiva location di Villa Ca’ Pasqualetto di Spinea (VE).

Gli studenti del Terzo anno dell’indirizzo Sala&Bar e Cucina hanno iniziato questo anno formativo nel migliore dei modi: è stata fatta loro una richiesta di lavoro impegnativa e sfidante, direttamente dal sindaco Martina Vesnaver che ha chiesto loro di pensare all’evento da veri professionisti dell’enogastronomia. Agli studenti è stato chiesto di progettare, preparare e servire un menù per una Cena di Gala a cui parteciperanno tanti ospiti illustri coinvolti in questo progetto dedicato allo sport.

News ed Eventi

Dal piatto alla tavola

Un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti rivolti ai ragazzi delle scuole medie che desiderano mettersi alla prova, al fianco dello Chef Alberto Berto, sui temi

Leggi tutto »

OrientaTUTTI

Vuoi maggiori informazioni su questi due Eventi Gratuiti dedicati all’orientamento? Clicca sull’immagine qui sotto, troverai tutte le risposte ad ogni tua domanda

Leggi tutto »