Un 2024 che per i nostri studenti prossimi alla qualifica professionale di giugno inizia con un percorso dedicato alla passione del fare.
“Coltiva ciò che sei in tutto ciò che fai” è il titolo di una serie di incontri con numerosi professionisti del settore enogastronomico e non.
Persone che racconteranno ai ragazzi delle classi terze come esprimere il proprio potenziale attraverso il lavoro e come non rinunciare mai a dare colore e unicità al proprio fare, ogni giorno.
Oggi è stata la volta di Giorgia Codato di Horteria – Mirano e Milano – una realtà davvero unica nel suo genere e in forte crescita. Questa imprenditrice ha insistito molto sul trasporto necessario per comunicare ciò che facciamo e ciò in cui crediamo. Ha condiviso con gli studenti la sua visione di impresa enogastronomica, ricca di valori come responsabilità, autenticità e creatività.
L’ingrediente fondamentale per un’azienda che funziona resta comunque l’urgenza di esprimersi, di dare forma e corpo alla propria idea di mercato e di mondo, coltivando in ogni gesto in armonia con ciò che esso genera e comunica all’esterno.
Per fare bene il proprio lavoro, serve crederci fino in fondo: serve esprimere se stessi.