Il QUINTO ANNO di ulteriore specializzazione tecnica in Enogastronomia del Made in Italy nella Grande Distribuzione in partenza tra poche settimane ha un’altra importante caratteristica: l’attenzione al prodotto tipico.
Chi frequenterà questo percorso, infatti, svilupperà importanti skills da spendere nella grande distribuzione, sempre più attenta e consapevole rispetto al bisogno di assumere professionisti formati e in grado di rispondere a una clientela che chiede a gran voce piatti e preparazioni che abbiamo una vocazione territoriale.
Per raccogliere informazioni o iscriverti direttamente al corso, clicca su questo link e compila il format:
https://docs.google.com/forms/d/1S3uxXxGlOUaq2eVeoIW2WGZGQ4CklDlIOHkK3I-jHaA/edit
“Da un dialogo quotidiano tra la nostra scuola e la grande distribuzione, è emerso che queste aziende focalizzano sempre più la ricerca e la selezione del personale, in particolare quello di medio e alto profilo , tra professionisti che abbiano esperienza nel settore del food&drink legato al territorio, persone con conoscenze trasversali all’ambito di impiego, pronte a far parte di marchi che vogliono diventare un riferimento per la qualità e la territorialità della proposta enogastronomica. – racconta la nostra direttrice Alessia Ricci – Una grande opportunità che abbiamo colto e trasformato in progetto e, successivamente, in un quinto anno IFTS“.
Molti giovani con studi tecnici o professionali, in questo caso a indirizzo enogastronomico o alberghiero, continuano la loro formazione con corsi IFTS e ITS. Questo trend chiama gli attori che si occupano di formazione a progettare una proposta specifica, che risponda a necessità formative particolari ed approfondite. Il nostro QUINTO ANNO è la sintesi concreta di questa necessità: mettere in relazione la grande distribuzione, e i posti di lavoro che può offrire, con una specializzazione di alto profilo nelle materie che meglio descrivono la territorialità, la qualità e l’attenzione al prodotto tipico e alle preparazioni enogastronomiche ad esso legate.
Il corso è completamente gratuito, per informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile scrivere a ifts.spinea@scuoledieffe.it
Per Info:
ifts.spinea@scuoledieffe.it
041.936042