La scorsa settimana il primo anno della qualifica in Arte Bianca ha iniziato l’esperienza ai Grandi Molini Italiani, azienda leader nel settore della panificazione, pizzeria e pasticceria grazie alle loro farine, una materia prima di altissima qualità riconosciuta in tutta Italia e anche oltre confine.
Gli studenti, attraverso sei incontri che li vedranno protagonisti attivi all’interno delle mura aziendali dei Grandi Molini, avranno l’opportunità di apprendere importanti tecniche e innovativi elementi teorici fondamentali per la costruzione di una professionalità solida e competitiva nel settore dell’Arte Bianca.
Le sapienti e creative mani del docente e professionista Antonio Crepaldi guideranno questi giovani alla scoperta del mondo delle farine.
Una grandissima collaborazione all’insegna della qualità della didattica e del sapere che diventa saper fare.
Un primo mattone di un percorso tra il dentro e il fuori scuola che accompagnerà gli studenti del sistema duale nel riconoscere il bello e il buono dell’enogastronomia che progetta, si forma grazie a contenuti di valore e mette le mani in pasta per affinare l’abilità pratica.