Seguendo le disposizioni Ministeriali e Regionali l’attività verrà realizzata ON LINE dal lunedì 2 marzo e seguirà il normale calendario scolastico settimanale secondo le modalità di seguito descritte.
Ogni studente dovrà collegarsi attraverso l’applicazione Google Meet lunedì 2 marzo nel corso della mattina attraverso dispositivo fisso ( computer ) o mobile (smartphone o tablet) che andrà quindi scaricata.
Il link di partecipazione ad ogni lezione verrà inviato tramite mail, è quindi necessario accedere alla mail cliccare sul link e verrà attivata la lezione. L’istituto utilizzerà le mail riportate sul modulo d’iscrizione.
Nel corso della mattina compariranno sull’applicazione i link con i nomi delle rispettive classi, ogni alunno dovrà collegarsi a quello della classe di appartenenza.
Il docente di classe in collegamento con gli studenti descriverà le modalità che utilizzeremo per realizzare le lezioni on line durante questa settimana.
Le presenze e le assenze verranno verificate dai formatori durante i collegamenti delle singole lezioni e verranno regolarmente riportate nel registro on line.
Tutte le attività realizzate concorreranno alla valutazione del percorso scolastico.
Confermiamo inoltre che saranno sospesi tutti i colloqui con i genitori prenotati e le riunioni programmate fino al giorno 8 marzo compreso.