- Scuola della Formazione Professionale DIEFFE - Sede di Spinea
15

15 Settembre 2020

IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DEL DUALE DAY

LA GIUSTA TRIANGOLAZIONE TRA SCUOLA, LAVORO E FUTURO

Il prossimo 5 ottobre 2020 nella sede della DIEFFE di Spinea (VE) in Via delle Industrie 18/A, è prevista la Quarta Edizione del Duale Day, un pomeriggio interamente dedicato all’incontro tra aziende ristorative del territorio e futuri chef, camerieri e barman, attualmente studenti DIEFFE.

La sede, già messa in sicurezza per la ripartenza delle lezioni, opererà nel rispetto di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie e di distanziamento sociale previste dalla legge per la prevenzione del COVID-19.

Un’occasione di incontro, questa, per riflettere insieme sul futuro dell’enogastronomia e sull’importanza di costruire un’alleanza formativa ed educativa tra scuola, azienda e territorio per far fronte allo sviluppo costante del settore enogastronomico.

Questa giornata, come di consueto, sarà dedicata ai colloqui di lavoro tra aspiranti professionisti dell’enogastronomia e aziende ristorative.

Continuerà poi il prezioso tavolo di lavoro iniziato quattro anni fa sul Sistema Duale e portato avanti in questi anni per condividere le esperienze che insieme sono state fatte fino ad oggi per incrementare la professionalizzazione e l’occupazione dei giovani che desiderano trovare lavoro nel settore enogastronomico.

Questo evento è davvero molto atteso sia dagli studenti che frequentano l’Istituto Professionale DIEFFE di Spinea che dalle aziende ristorative partners del Sistema Duale, progetti di stage e apprendistato.

Oltre a gettare le basi per la collaborazione durante i periodi di stage e apprendistato infatti, questi colloqui avvenuti all’interno della scuola, negli anni, hanno dato modo agli studenti di trovare occupazione nel settore una volta qualificati o diplomati.

Top