La Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea (VE) inizia l’anno formativo a servizio dello sport.
Tutto è iniziato qualche mese fa, quando la città di Spinea si è candidata al prestigioso premio “Città Europea dello Sport” per l’anno 2023, iniziativa promossa dall’Associazione no profit con sede a Bruxelles ACES Europe. Momento di lavoro prezioso, che ha visto collaborare fin da subito l’Amministrazione, le Dirigenze scolastiche, le associazioni di categoria dei commercianti, ConfCommercio e Confesercenti.
Per celebrare questa candidatura, ci è stato assegnato un compito molto prestigioso, che comunichiamo con orgoglio e grande entusiasmo: ci occuperemo della Cena di Gala del 1 ottobre 2021 nella suggestiva location di Villa Ca’ Pasqualetto di Spinea (VE).
Gli studenti del Terzo anno dell’indirizzo Sala&Bar e Cucina hanno iniziato questo anno formativo nel migliore dei modi: è stata fatta loro una richiesta di lavoro impegnativa e sfidante, direttamente dal sindaco Martina Vesnaver che ha chiesto loro di pensare all’evento da veri professionisti dell’enogastronomia. Agli studenti è stato chiesto di progettare, preparare e servire un menù per una Cena di Gala a cui parteciperanno tanti ospiti illustri coinvolti in questo progetto dedicato allo sport.