Studentesse che crescono e che credono nel futuro - Scuola della Formazione Professionale DIEFFE - Sede di Spinea

evento


DATA


STUDENTI
Hannah Abla Zoka

Hannah è il volto del cortometraggio contro il razzismo che vince al festival del cinema di Santa Monica (USA)
Hannah è stata una nostra studentessa. Ha frequentato con passione e impegno i quattro anni del nostro Diploma Tecnico per diventare una professionista di Sala&Bar. 
L’anno scorso ha iniziato anche un altro percorso, legato al cinema e ai cortometraggi che parlano di un tema importante: l’uguaglianza come valore e realtà, l’uguaglianza come responsabilità. Questa partecipazione l’ha portata ad essere il volto di un cortometraggio contro il razzismo che ha riscosso molto successo. 
Ecco le parole che ben descrivono le emozioni di Hannah e del giovane e talentuoso regista Andrea Corazza in questi giorni:”Abbiamo vintoo! “We have no colors” è il miglior film per il festival del cinema statunitense “Unfinished Work”! Pensiamo che la vincita di questo film sia importante non solo per noi che abbiamo lavorato duramente, ma soprattutto per il messaggio che sta dietro a questa pellicola. Un messaggio che grida forte che non bisogna smettere di trasmettere. Ogni giorno ci sono ingiustizie e discriminazioni, e noi con lo slogan “We have no colors”, vogliamo far capire a tutti che nessuno deve mai essere discriminato per il suo colore di pelle, perché la diversità è la peculiarità di ognuno di noi, e non deve essere usata come un’arma”.
Che dire. Quando i ragazzi crescono e pensano e dicono e rappresentano idee così importanti, non possiamo che essere felici e condividere la strada fatta. 

WE HAVE NO COLORS

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1371338163065715&id=100005686331361

Top