COLTIVA CIò CHE SEI IN TUTTO CIò CHE FAI

Un 2024 che per i nostri studenti prossimi alla qualifica professionale di giugno inizia con un percorso dedicato alla passione del fare.

Coltiva ciò che sei in tutto ciò che fai” è il titolo di una serie di incontri con numerosi professionisti del settore enogastronomico e non.

Persone che racconteranno ai ragazzi delle classi terze come esprimere il proprio potenziale attraverso il lavoro e come non rinunciare mai a dare colore e unicità al proprio fare, ogni giorno.

Oggi è stata la volta di Giorgia Codato di Horteria – Mirano e Milano – una realtà davvero unica nel suo genere e in forte crescita. Questa imprenditrice ha insistito molto sul trasporto necessario per comunicare ciò che facciamo e ciò in cui crediamo. Ha condiviso con gli studenti la sua visione di impresa enogastronomica, ricca di valori come responsabilità, autenticità e creatività.

L’ingrediente fondamentale per un’azienda che funziona resta comunque l’urgenza di esprimersi, di dare forma e corpo alla propria idea di mercato e di mondo, coltivando in ogni gesto in armonia con ciò che esso genera e comunica all’esterno.

Per fare bene il proprio lavoro, serve crederci fino in fondo: serve esprimere se stessi.

News ed Eventi

Dal piatto alla tavola

Un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti rivolti ai ragazzi delle scuole medie che desiderano mettersi alla prova, al fianco dello Chef Alberto Berto, sui temi

Leggi tutto »

OrientaTUTTI

Vuoi maggiori informazioni su questi due Eventi Gratuiti dedicati all’orientamento? Clicca sull’immagine qui sotto, troverai tutte le risposte ad ogni tua domanda

Leggi tutto »