Insegnanti
Insegnanti
Con DIEFFE, il Tuo futuro è già presente
Elisa Bottignolo
teorie e tecniche della comunicazione e relazione
dal primo al quarto anno
Il benessere scolastico, dal mio punto di vista, aumenta in relazione al nutrimento costante e quotidiano delle life skills (ascolto attivo, empatia, creatività, senso critico) del docente e degli allievi stessi.
Lucia Capuzzo
Igiene e HACCP, Merceologia degli alimenti, Qualità nei servizi ristorativi e Sicurezza e salvaguardia ambientale
referente stage e apprendistato
Le materie di cui mi occupo sono professionalizzanti e cerco di trasmettere agli allievi l’esperienza maturata in questi anni nell’ambito ristorativo, unendo agli insegnamenti teorici – lezioni frontali – preziosi momenti pratici.
Silvia Novello
Diritto ed Economia
dal secondo al quarto anno
Le mie lezioni sono strutturate in tre momenti distinti per essere più efficaci, coinvolgenti e facilitare l’apprendimento e il coinvolgimento di tutti i ragazzi.
Alberto Previatti
Sala & Bar nel triennio
referente stage e apprendistato
Appartengo alla nuova generazione di professionisti che fanno del loro lavoro un vero e proprio stile di vita, oltre che una semplice passione.
Giorgia Sabbadin
Comunicazione in Lingua italiana
nel triennio del sistema tradizionale
Durante le mie lezioni i ragazzi hanno modo di conoscere meglio e acquisire maggiore padronanza nella lingua italiana, uno strumento che sarà per loro fondamentale nella vita sia personale che professionale.
Silvia Valenti
Lingua Inglese
dal primo al quarto anno
Sono fortemente convinta che l’apprendimento esperienziale per gli studenti del settore Hospitality sia la giusta via didattica.
Marco Zennaro
Matematica e Scienze
dal primo al quarto anno
Il percorso di matematica e scienze di questa scuola è pensato per fornire agli studenti tutte le conoscenze necessarie ad affrontare l’esperienza lavorativa, ed è frutto di una progettazione condivisa con i docenti di sala e cucina in particolare.
Marianne Zehent
Lingua Tedesca
dal primo al quarto anno
Da madrelingua tedesca, sono consapevole di quanto può intimorire questa lingua, ma, nella realtà dei fatti, anche quanto può essere stimolante e soddisfacente per gli studenti imparare a conoscerla ed utilizzarla nella vita e nel lavoro.
Elena Mian
psicologa - sostegno all’apprendimento
Lavoro per supportare e fornire strumenti adeguati per compensare e le difficoltà da un lato, stimolare e potenziare le attitudini e i punti di forza dall’altro, al fine di favorire sia l’autonomia che l’inclusione serena e consapevole scolastica e lavorativa.
Marta Crivelli
tutor dell'apprendimento
Mi occupo di attività di sostegno con ragazzi che presentano difficoltà di varia natura, aiutandoli a prendere consapevolezza delle loro peculiarità e ad adattarvi il metodo di studio.