Simulazione d’esame

CIRCOLARE

Gent.ma famiglia,
desideriamo condividere con voi le date e la programmazione della PROVE DI SIMULAZIONE D’ESAME che avverrà nelle giornate del 30 marzo, 12 e 14 aprile.

Riportiamo di seguito il programma dettagliato della simulazione:

PROVA ESPERTA – martedì 30 marzo 2021

Realizzazione di un servizio di ristorazione in brigata progettato e commissionato dai prof di laboratorio. Ogni studente avrà un ruolo e quindi un compito e dovrà realizzarlo nel miglior modo possibile.

PROVA SCRITTA (COMPETENZE DI BASE) – lunedì 12 aprile 2021 (durata 3 ore)
Prova scritta di competenza di Italiano, Matematica, Inglese e Tedesco

PROVA ORALE (COLLOQUIO) – mercoledì 14 aprile 2021

Esposizione orale della progettazione del Prodotto realizzato nel PJW Pinocchio. L’alunno potrà prepararsi all’esposizione orale alla commissione con l’aiuto delle slide e di eventuale materiale precedentemente preparato (video o materiale multimediale, testi, prodotto culinario preparato personalmente a casa, ecc…)

Metodo di studio per la preparazione alla simulazione: studio del lavoro personale realizzato nel PjW Pinocchio, approfondendo i contenuti e le metodiche di studio con tutti i docenti coinvolti nelle tre prove sopra descritte. Studio approfondito degli argomenti trattati in tutte le discipline nel presente anno scolastico fino ad ora.

VALUTAZIONE

La prova di simulazione sarà oggetto di valutazione. Verrà espresso un voto complessivo in centesimi, risultato della media dei voti delle tre prove sostenute.
A seconda della valutazione conseguita saranno attribuiti punti di credito, che incideranno positivamente nel voto finale di ammissione agli esami.

Di seguito riportiamo il sistema di attribuzione dei punti in base alle valutazioni conseguite: