INDICAZIONI UTILI A.F. 2021/2022 – SFP DIEFFE SPINEA

CIRCOLARE

Gentili Famiglie con l’inizio di questo nuovo anno formativo forniamo di seguito alcune indicazioni utili che riguardano l’organizzazione della Scuola. Quanto non specificato qui è disponibile nel Regolamento della Scuola che vi è stato fornito all’iscrizione, e che è possibile richiedere nuovamente alla Segreteria Didattica per ogni necessità.

ORARIO SCOLASTICO

Le lezioni si svolgono dal lunedì al sabato secondo il calendario che viene pubblicato settimanalmente nel sito della Scuola CLICCANDO QUI Di norma il lunedì le lezioni iniziano alle 10:00; dal martedì al sabato alle 08:25; qualora, per esigenze legate allo svolgimento delle attività didattiche, gli orari di inizio variano, li potrete notare dall’orario pubblicato.
Ad esclusione del lunedì, generalmente le lezioni che proseguono oltre la 4^ ora si concludono alle:13:35, quando previste 5 ore giornaliere (5^ ora) 14:35, quando previste 6 ore giornaliere continuate senza pausa pranzo (6^ ora) 16:05, quando previste 7 ore giornaliere con pausa pranzo (7^ ora). Le 7 ore giornaliere potranno svolgersi interamente con moduli professionalizzanti, in questo caso le lezioni si svolgeranno nei Laboratori della Scuola, oppure potranno prevedere materie Culturali, in questo caso si svolgeranno in Aula. La pausa pranzo in queste giornate, soprattutto nelle giornate in cui si svolgono materie Culturali, è prevista di mezz’ora, al termine della 5^ ora dalle 13:35 alle 14:05, orario di rientro in classe. E’ inoltre prevista una pausa di 10 minuti nell’intermezzo delle prime 5 ore giornaliere.

DIREZIONE

Direttrice della Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea è la Prof.ssa Ricci Alessia. Disponibile per colloqui su appuntamento contattando telefonicamente la Segreteria Didattica in orario di apertura al pubblico o scrivendo a spinea@scuoledieffe.it

SEGRETERIA DIDATTICA

Punto di riferimento inerente le attività didattiche ed organizzative della Scuola. Referente Sig.ra Tiozzo IvanaOrario di apertura al pubblico, per telefonate e/o per recarsi allo sportello, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30.Contatti:  spinea@scuoledieffe.it  – telefono 041.936042La Segr. Didattica è a Vs disposizione per:– Accoglienza degli allievi all’ingresso della Scuola
– Comunicazioni Scuola/Famiglia – Invio Avvisi/Circolari. Generalmente le Circolari vengono spedite tramite e-mail ma sono sempre disponibili nel sito della Scuola A QUESTO LINK – Consegna Libretto giustificazioni al rientro a Scuola per assenza o ingresso posticipato
– Consegna e ritiro documenti attinenti la frequenza degli allievi quali, a titolo esemplificativo, Pagelle, Diplomi, Nulla Osta, Certificazioni di frequenza, Iscrizioni

– Richiesta di appuntamento con la Direzione

– Prova delle Divise di laboratorio e pezzi aggiuntivi

– Richiesta acquisto pezzi aggiuntivi Divisa di Laboratorio

– Richieste Buono Scuola

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Referente Sig.ra Favarin Cinzia

La Segr. Amministrativa riceve a Scuola solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 12:30

Per fissare l’appuntamento basta contattare lo 041.936042 in orario di apertura al pubblico oppure scrivere a cinzia.favarin@scuoledieffe.it

Punto di riferimento per tutto ciò che riguarda :

– Pagamenti per la frequenza alle attività scolastiche (Iscrizioni, Divise di Laboratorio (esclusi pezzi aggiuntivi), Uscite Didattiche, Cauzioni)

– Resi

– Contratti

– Conteggio delle ore di presenza degli allievi che svolgeranno lo Stage (2° e 3° anno ordinamentale) od Alternanza / Apprendistato (2° , 3° , 4° anno duale)

Auspichiamo che queste indicazioni possano esservi utili per facilitare la Vs organizzazione quotidiana; per evitare attese vi invitiamo a seguire gli orari di apertura al pubblico delle singole Segreterie, nonchè le modalità di accesso alla Sede.

Per opportuna conoscenza, le lezioni per l’anno formativo 2021/2022 sono programmate tenendo conto del calendario regionale pubblicato QUI .

Le attività didattiche termineranno entro il 30 giugno 2022, secondo la programmazione della Scuola in funzione del raggiungimento del monteore previsto per ogni singola classe.

Ciò significa che ogni classe terminerà nel momento in cui tutte le ore previste per le attività didattiche saranno svolte, di conseguenza le date di fine lezione potrebbero essere differenti per ogni singola classe, comunque entro il 30/06/2022.

Ringraziandovi per la gentile attenzione e collaborazione restiamo a disposizione per ogni informazione e necessità

Cordiali saluti.