Classificazione del Veneto in Zona rossa dal 15 marzo 2021

CIRCOLARE

Gentili genitori,

come anticipato nella mail, inviata nel pomeriggio di venerdì 12 marzo, si conferma che in seguito alla classificazione del Veneto in zona rossa tutta la didattica sarà svolta a distanza fatto eccezione per le attività di laboratorio che continueranno ad essere svolte in presenza. Anche gli allievi con bisogni educativi speciali (BES) potranno continuare a frequentare in presenza. (Vedi art. 43, comma 1 del D.P.C.M 2 marzo 2021, che trova applicazione per le scuole delle regioni collocate in Zona rossa con il suddetto provvedimento governativo).

Le lezioni in FAD avverranno secondo le stesse condizioni già in uso e comunicate nella circ. 006 “Informativa lezione in Fad”. Di seguito le riportiamo:

Spinea, 13 marzo 2021

Ai genitori e agli alunni di tutte le classi

• –  Gli studenti devono partecipare esclusivamente con lo stesso account con cui sono stati invitati. Sarà utilizzato esclusivamente l’account di posta elettronica della scuola.
  • –  E’ fatto assoluto divieto agli studenti di condividere questi link con chiunque, inclusi i compagni di classe.
  • –  Le modalità di gestione della lezione sono stabilite dal docente e gli studenti vi si devono attenere scrupolosamente (attivazione della webcam, tempi di inizio/fine della ricreazione…).

ATTENZIONE! Si aggiunge questo importante considerazione frutto dell’osservazione di questi mesi. Riferimenti legislativi sul comportamento online:

• Ricordiamo che è assolutamente vietato diffondere foto o registrazioni relative alle

persone presenti alla lezione online in videoconferenza.

• L’utilizzo non corretto, offensivo o violento di questi strumenti (ad es. cambiare profilo

mettendo la foto di altri, scambiarsi insulti, registrare la voce di altri a fini non didattici,

modificare le foto di compagni o insegnanti senza alcun specifico permesso) rientra nel

campo della legge sulla privacy, del bullismo e cyber bullismo ed è, come tale, passabile di

denuncia.

DEL RISPETTO DI QUANTO SOPRA SCRITTO SI TERRÀ CONTO IN SEDE DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO

RingraziandoVi anticipatamente per la preziosa collaborazione, rimaniamo a disposizione per ogni evenienza.